Mercato di Via Tabacchi

E’ uno spettacolo di colori e profumi il mercato rionale di via Tabacchi – aperto ogni sabato mattina– che merita una visita anche solo per scoprire ciò che i milanesi portano a tavola.
Mercato in via Tabacchi
Bancarella di frutta e verdura al mercato di via Tabacchi

Via Tabacchi

E’ uno spettacolo di colori e profumi il mercato rionale di via Tabacchi – aperto ogni sabato mattina–  che merita una visita anche solo per scoprire ciò che i milanesi portano a tavola.
Frutta e verdura di stagione arrivano qui da ogni parte d’Italia e a prezzi più convenienti del supermercato. La varietà dei prodotti è infinita. Cercate il finocchietto selvatico? Qui c’è.
Volete degustare i formaggi d’alpe, la mozzarella pugliese o il gorgonzola lombardo? Tra i tanti banchi vi consiglio quello di Lucia a metà via Tabacchi.
Si dice che a Milano il pesce sia più fresco che nelle località di mare. Un detto che trova conferma alle bancarelle ittiche del mercato di via Tabacchi.  Da Ornella, ultimo banco a destra di via Baravalle potete acquistare le alici e farvele pulire al momento senza costi aggiuntivi, Ornella ve le consegnerà già belle e pronte da marinare.

Via Odoardo Tabacchi – 20136 Milano
Tutti i sabati dalle 8:00 alle 14:00.

Claudia Emilitri © All rights reserved

 

Prenota il tuo soggiorno a Milano

Cerca articolo