Ripa Superior

FINO A 5 OSPITI

ROMANTICO E SILENZIOSO BILOCALE

Ripa di Porta Ticinese 21

Silenzioso e intimo bilocale al terzo piano della Ripa 21, dove si respira il clima rilassato di una tipica casa del Naviglio Grande. Nel soggiorno vi accoglie un caminetto di pietra – dove al posto delle fiamme c’è la tv- a fianco del quale si trova il divano e il tavolo da pranzo.
Quindi passando per un corridoio dove si accede al bagno si passa alla camera da letto, molto silenziosa e intima essendo l’ultima stanza del palazzo e impreziosita da un antico copriletto tibetano alla parete. La finestra si affaccia sul cortile interno con una bella e ampia vista sul quartiere Ticinese.
L’appartamento è ideale per un soggiorno romantico ma può comodamente ospitare anche una famiglia o un gruppo di amici grazie al divano letto in soggiorno e al letto di bambù in camera.

  • Bilocale di 50 mq
  • terzo piano, senza ascensore
  • letto matrimoniale
  • divano letto singolo
  • divano letto doppio
  • Bagno con doccia, wc e bidet
  • Cucina attrezzata per self catering

Dintorni

I Navigli sono la location più bella dove soggiornare a Milano: qui sulla Ripa e sull’Alzaia del Naviglio Grande si va al ristorante, si fa l’aperitivo o happy hour, si va per negozietti di modernariato e vintage, o gallerie d’arte, si chiacchiera tra un bicchiere e l’altro, trascinati da una dolce vita che fa sentire sempre in vacanza anche i milanesi stressati. Il traffico è lontano, il ritmo qui rallenta e la colonna sonora è quelle della musica di strada o del fruscio dei remi che solcano le acque del canale facendo di questo quartiere di Milano una piccola Venezia. I Navigli hanno ispirato artisti come Leonardo Da Vinci che lavorò al perfezionamento delle chiuse, poeti come Alda Merini che qui visse e qui ha la sua casa museo. Attraverso il Naviglio Grande è arrivato il marmo che ricopre il Duomo di Milano dalla lontana Candoglia, sul lago maggiore. E qui lavavano i panni le lavandaie, nel poetico vicolo a loro dedicato.
Da non perdere il mercatino dell’antiquariato l’ultima domenica del mese: mobili, oggetti vestiti d’altri tempi nella suggestiva cornice del Naviglio Grande.

Vicino

sotto casa: bar, pizzerie, ristoranti, farmacia, tabacchi, negozi di abbigliamento, gallerie, negozi di design. A 150 metri supermercato Carrefour.

Muoversi

A 5 minuti a piedi dalla metro Porta Genova da cui ci si può spostare ovunque in città; a 2 minuti dal tram numero 10 che porta in stazione Centrale e a 10 minuti a piedi dal tram 3 che porta in piazza Duomo.

Come arrivare

Dalla stazione centrale metro verde fino a Porta Genova, da qui prendere via da qui Vigevano e imboccare via Corsico sulla destra. A sinistra scavalcare il Naviglio per raggiungere la Ripa e risalire al 21.

RICHIEDI INFORMAZIONI

PRENOTA ORA